Casa Milà b&b
INFO: mob. +39 334 9925508 – info@bebmila.it
Benvenuti a Pretoro
Un luogo che rimarrà nel tuo cuore
Pretoro gode di vedute panoramiche mozzafiato. Il clima è fresco d’estate e secco d’inverno. I luoghi sono adatti per appassionati di sci, trekking, arrampicata, uscite in mountain bike. E’ ricco di numerosi sentieri, Eremi ed oasi naturali di immensa bellezza, come la nota Riserva Naturale della Valle dell’Orfento e l’Eremo di San Bartolomeo. Pretoro ha origine in epoca romana, sembra un presepe, con le case messe l’una sull’altre, abbracciate alla montagna. Si presenta conformato come borgo medievale, intarsiato da una moltitudine di viuzze e di scale che rappresentano gli elementi di collegamento fra la fitta trama abitativa.
I Nostri Partner
Come raggiungerci
IN AUTO DA PESCARA: consigliamo di guidare sino a Francavilla al Mare sulla SS16, poi imboccare la statale SS263 in direzione Val di Foro che vi porterà a Pretoro.
IN AUTO DA ROMA: percorrere l’Autostrada A24 Roma-L’Aquila, per poi cambiare in direzione Pescara sulla A25. Dopo essere usciti a Chieti, continuate sulla statale SS81 in direzione di Guardiagrele e uscire a Fara Filiorum Petri. Da lì, la statale SS263 vi porterà direttamente a Pretoro.
IN AEREO: potete raggiungere la regione Abruzzo utilizzando l’aeroporto d’Abruzzo a Pescara o gli aeroporti di Roma a Fiumicino e Ciampino.
IN TRENO: potete arrivare fino alle stazioni di Pescara Centrale o Chieti Scalo, dalle quali si può proseguire con gli autobus regionali A.R.P.A.
Visita il nostro Blog
Natale in Abruzzo, alla scoperta delle tradizioni
Quando si pensa al Natale in Abruzzo, vengono alla mente molte immagini legate alle più antiche trazioni culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio regionale abruzzese, che sono essenziali per i cristiani praticanti per celebrare la nascita di Gesù. Al riguardo, come non pensare, ad esempio, al rito del ceppo, ai falò, alle fiaccolate, alle leggende…
Leggi tutto Natale in Abruzzo, alla scoperta delle tradizioni
Escursioni in Mountain Bike nel Parco Nazionale della Majella
Le numerose strade e i molti sentieri del Parco Nazionale della Majella sono una grande attrattiva per gli appassionati di escursioni in Mountain Bike: ecco una guida ai sentieri più belli, con la descrizione delle caratteristiche del percorso. Parco della Majella: la meta ideale per escursioni in Mountain Bike Il Massiccio della Majella, con le…
Leggi tutto Escursioni in Mountain Bike nel Parco Nazionale della Majella
I borghi della Majella nei dintorni di Pretoro
Facente parte della zona dorsale più orientale dell’appennino abruzzese, il massiccio della Majella possiede una grande estensione, ben oltre i cento chilometri, formato da pietra calcare molto compatta; la forma è quella di una dorsale stretta con un allungamento di trentasei chilometri verso ovest, con un allargamento in blocco verso est. La vetta della Majella…